Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Correa torna in pista dopo l'incidente a Spa: correrà in F.3

ANSA

Il pilota, coinvolto nell'incidente che portò alla scomparsa di Anthoine Hubert, tornerà a correre nel 2021 con il team ART Grand Prix 

ROMA - Juan Manuel Correa, il giovane pilota coinvolto nell'incidente che portò alla tragica scomparsa di Anthoine Hubert, tornerà a correre in Formula 3. A dare l'annuncio è stato lo stesso Correa attraverso il proprio profilo social che, dopo un anno e mezzo lontano dalle piste e una faticosissima riabilitazione, tornerà nell'abitacolo di una monoposto. "Sono super grato ad ART Grand Prix; significa molto per me che credano in me e nel mio ritorno. La F3 è un anno di transizione, il mio sogno è ancora quello di raggiungere la F1 e questo è il primo passo per il mio ritorno", le sue parole al sito ufficiale del team.

Dal terribile incidente al ritorno in pista

Correa, quindi, è pronto a lasciarsi alle spalle l'ultimo anno e mezzo vissuto lontano dalle piste. Il pilota ecuadoriano, che corre con licenza statunitense, nel 2019 era stato coinvolto nella carambola di Spa-Francorchamps che costò la vita ad Anthoine Hubert. Correa nell’incidente aveva riportato serissime conseguenze ad entrambe le gambe e per molti mesi si è sottoposto a fisioterapia fino alla rimozione del tutore - con cui conviveva da 14 mesi - e all'inserimento di una bacchetta di metallo nell'osso della sua gamba. "Ho dovuto subire un intervento chirurgico per inserire il metallo ed è stato un mese piuttosto doloroso e stressante durante quel processo. Sono felice di averlo fatto però. E ora posso indossare abiti normali", ha concluso Correa parlando al sito ufficiale della Formula 3.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi