Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Brawn: “Hamilton può battere il record di Schumacher, un peccato ritirarsi”

Getty Images

L'ingegnere e dirigente sportivo britannico si espone sul futuro di Lewis Hamilton e fa riferimento al record di titoli iridati

ROMA - “Spetta alla Mercedes e al pilota trovare la loro soluzione. Quello che posso dire è che per Lewis sarebbe un enorme peccato ritirarsi o fermarsi anche solo per un anno. Non immagino nemmeno per un momento che accada perché penso che Hamilton ami troppo la Formula 1 e alla Mercedes piaccia troppo Lewis. E poi ha un record da battere e la Mercedes può permettergli di farlo”. Parla così Ross Brawn sul futuro di Lewis Hamilton, facendo riferimento al primato attualmente condiviso con Michael Schumacher di sette titoli iridati in Formula 1.

La figura di Hamilton

Sul rapporto tra pilota e scuderia, Brawn non esclude il classico gioco delle parti: “Hamilton e Toto Wolff si stanno sfidando in questo momento, ma fa parte del contesto – prosegue l’ingegnere ai microfoni di ‘Racer’ -. Noi vogliamo che Lewis prosegua: è una figura enorme nello sport. Ha sensibilizzato le persone, soprattutto nel 2020, su temi normalmente non legati alla Formula 1, ma che sono molto importanti. Ha fatto pensare la gente, l’ha incentivata a riconsiderare approcci e atteggiamenti su temi fondamentali, che interessano tutti”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi