Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Wolff: "Avremo una stagione normale solo dopo l'estate"

Getty Images

Il team principal della Mercedes ritorna sul dibattito legato al calendario 2021 di Formula 1

ROMA - "Al momento credo che saremo in grado di avere una stagione normale solo dopo l’estate. Noi non possiamo influenzare queste cose in alcun modo ed è per questo che la stagione sta iniziando in Bahrain. Conosciamo bene quella pista, quindi è relativamente facile partire da lì. I timori sul calendario? Direi che sono giustificati". Toto Wolff non si nasconde e rileva le consuete problematiche legate al calendario del Mondiale di Formula 1, che secondo il team principal della Mercedes resterà un discorso da attenzionare almeno per i primi mesi della stagione. 

Tra l'Australia e la Cina

"L'Australia è già stata rinviata e poiché quella gara è molto importante si è deciso di posticparla, piuttosto che cancellarla - racconta Wolff ai microfoni dell'emittente ORF entrando nello specifico -. In Cina i grandi eventi sono generalmente vietati fino ad agosto. Il calendario è qualcosa di complicato per i vari team. Per esempio non si tornerà a casa per quattro settimane consecutive e questo è un peso enorme". 


		 			
          

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi