Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Szafnauer: "La coppia Vettel-Stroll si integrerà perfettamente"

Getty Images

Il team principal dell'Aston Martin è fiducioso sull'intesa tra i due piloti, ponendo grandi aspettative su Vettel 

ROMA - “Sebastian Vettel è un pilota di grande esperienza e direi che non ha imboccato il viale del tramonto. Stroll si sta formando, dunque credo che siauna coppia che si integrerà alla perfezione. Qui si lavora in modo diverso, trattiamo i piloti in maniera differente rispetto ai vecchi team. Faremo in modo che Sebastian si diverta ancora a correre. Era quello che voleva e noi gli daremo l'ambiente e il supporto di cui ha bisogno per essere ancora felice di guidare”. Con queste parole, rilasciate in un'intervista a Rtl Deutschland, il team principal dell'Aston Martin Otmar Szafnauer fa trasparire il suo ottimismo in vista dell'inizio del Mondiale di Formula 1. 

Il connubio tra i due piloti

Szafnauer azzarda un paragone riguardante le scorse stagioni: “Nel nostro recente passato è capitato che i piloti collaborassero a stretto contatto per tirar fuori il massimo potenziale dal team e dalla macchina - prosegue -. Succedeva anche quando sono capitate le note frizioni tra Ocon e Perez: i due condividevano ogni dato e lavoravano senza sosta per far progredire il team nei weekend di gara. E posso dire che mi aspetto lo stesso da Sebastian e Lance. I piloti devono essere prima dei compagni di squadra e poi degli avversari“.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi