Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Domenicali sull'Africa: "Sarebbe bello esplorare un nuovo tracciato"

LAPRESSE

Il CEO della Formula 1 apre alla possibilità di una gara in Africa, che manca all'appello dal lontano 1993

ROMA - Penso che sia una cosa molto importante avere una presenza globale, abbiamo ricevuto interesse per nuove gare di F1 anche dall’Africa del nord e dal Sudafrica. Sarebbe bello esplorare un nuovo tracciato o riportare alla luce altri luoghi di grande tradizione per il campionato“. Stefano Domenicali tende a non escludere la possibilità di riportare la Formula 1 nel territorio africano. L'ultima apparizione nel continente risale addirittura al 1993, quando si tenne il Gran Premio del Sudafrica sul circuito di Kyalami.

L'ipotesi di un ritorno a Kyalami

Tra le ipotesi più concrete ci sarebbe proprio il ritorno a Kyalami. Si tratta infatti di una pista che richierebbe ben poche modifiche, anche se al momento il tracciato è dotato di una licenza di Grado 2 della FIA, non sufficiente per ospitare una gara di Formula 1. Il medesimo tipo di licenza appartiene al circuito Moulay El Hassan di Marrakech, dove recentemente sono scesi i protagonisti del WTCC/WTCR e della Formula E.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi