Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Alonso investito in bici: lo spagnolo operato per la frattura alla mandibola

EPA

Il pilota della Alpine Renault, investito mentre si allenava in bicicletta, ha riportato la frattura della mandibola e danni ai denti

ROMA - L'incidente capitato a Fernando Alonso, investito da un'auto mentre si allenava sulla propria bicicletta per le strade di Lugano, ha causato la frattura della mandibola e danni ai denti. Proprio per questo, come riportato da Marca, l'ex pilota Ferrari è stato sottoposto a un'operazione maxillo-facciale all'ospedale di Berna dopo che una nota dell'Alpine Renault aveva fatto sapere, nelle ore immediatamente successiva all'incidente, che Alonso "è cosciente e si sente bene". L'intervento è andato bene e ora si attendono di sapere i tempi di recupero dello spagnolo.

Alonso, incidente in bici per lo spagnolo

L'incidente è avvenuto mentre lo spagnolo era intento a preparare la nuova stagione, quella che segna il suo rientro nella massima serie del motorsport dopo un'assenza di due stagioni. Alonso, due volte campione del mondo di Formula 1 con la Renault nel 2005 e nel 2006,  rischia quindi di saltare i test della Formula e anche la prima gara che si terrà il 28 marzo in Bahrain. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi