Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Briatore: "La motivazione di Schumacher e Alonso era la stessa"

ANSA

L'ex direttore esecutivo del team Benetton accumuna i punti di contatto tra Michael Schumacher e Fernando Alonso

ROMA - "Schumacher e Alonso avevano la stessa motivazione. Il Kaiser faceva andare tutti in palestra. Si allenava sempre, e infatti quando finiva la gara non sudava. Per Fernando Alonso è uguale. Anzitutto avevano il talento in comune per quanto riguarda la guida: il talento è quello che permette al pilota di staccarsi dalla media, di essere una superstar. Poi, le simulazioni di gara: Fernando e Michael ripetevano lo stesso tempo, erano impressionanti“. Parla così Flavio Briatore sui punti in comune tra due campioni come Michael Schumacher e Fernando Alonso, il quale si è da poco ripreso dall'incidente in bicicletta. 

Le parole di Briatore

Briatore credette fin da subito alle potenzialità della leggenda tedesca: “Mi è sempre piaciuto - ammette in una chiacchierata con Peter Windsor - e l’ho sempre avuto come mentalità, scovare giovani talenti. Al tempo ce n’erano tre tra cui scegliere: Schumacher, Frentzen e Wendlinger. Tutti spingevano per Frentzen, che sembrava il più promettente, ma io decisi per Schumacher, che è stato sensazionale e velocissimo sin da subito. La squadra era incredibilmente entusiasta di avere due piloti come Schumi e Nelson Piquet“,

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi