Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Test Bahrain 2021: Bottas il migliore nel day 2, Leclerc 6°

Getty Images

La Mercedes torna a ruggire con Valtteri Bottas dopo le difficoltà di Lewis Hamilton in mattinata

ROMA - Valtteri Bottas si prende la scena nel day-2 dei test in Bahrain, per quanto riguarda la Formula 1. Il finlandese riscatta l'opaca mattinata del compagno Lewis Hamilton (15°), finito nella ghiaia. Tempo di 1:30.289 per il pilota della Mercedes che precede Pierre Gasly (AlphaTauri) e Lance Stroll dell'Aston Martin. La Ferrari si mette al sesto posto con Charles Leclerc, a poco più di mezzo secondo da Bottas, e al tredicesimo con Carlos Sainz. Buon quinto tempo di Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), dietro a Lando Norris

Le parole di Wolff

A parlare dopo l'uscita di Lewis Hamilton in mattinata è il team principal della Mercedes, Toto Wolff: "Non siamo veloci - ammette il manager a Sky Sport - ma vogliamo dimostrare la nostra credibilità nel modo di lavorare e vincere. Il problema alla trasmissione è un allarme. Hamilton nervoso? No, non lo è né lui e né noi. Ma dobbiamo capire quello che non funziona e il bilanciamento. Quanto alla Red Bull, loro hanno fatto una partenza alla Mercedes, quella degli ultimi anni. Non sono sorpreso da nessuno, è ancora tutto nascosto (camouflage). Vedremo nel primo weekend di gara". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi