Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Hamilton da record: è il pilota con più giri in testa nella storia

Getty Images

L’inglese, grazie alla vittoria in Bahrain dopo il duello con Verstappen, ha tolto un altro primato a Michael Schumacher 

ROMA - Lewis Hamilton è sempre più nella storia della Formula 1: il pilota della Mercedes, grazie al duello con Max Verstappen che ha portato l’inglese a vincere il Gp del Bahrain, è riuscito a diventare il pilota con più giri al comando di sempre. Hamilton, infatti, guida ora questa speciale classifica con 5.126 tornate davanti a tutti strappando il record dalle mani di Michael Schumacher, secondo a quota 5.111. L’ennesimo primato per il campione del mondo in carica che, come ha ammesso lui stesso, si è dovuto superare per battere Verstappen. 

La sfida a distanza con Schumacher 

Un duello a distanza, quello tra Lewis Hamilton e Michael Schumacher, che sta caratterizzando gli ultimi anni della Formula 1. Dopo aver fatto segnare il record di pole position, battendo proprio il tedesco, e averlo raggiunto in vetta alla classifica dei titoli mondiali con il successo dell’anno scorso, Hamilton è pronto ad entrare sempre di più nella storia della Formula 1 e, da come è iniziato, il 2021 sembra possa essere quello giusto per centrare l’ottavo titolo mondiale che lo renderebbe in assoluto il più vincente di sempre nella massima categoria del motorsport.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi