Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Bahrain da dimenticare per Vettel: penalizzato dopo l'incidente con Ocon

EPA

Il tedesco ha tamponato l'Alpine di Ocon: altri due punti di licenza sottratti all'ex ferrarista 

MANAMA - Un weekend in Bahrain da dimenticare per Sebastian Vettel. Si aspettava un esordio diverso il tedesco dell'Aston Martin dopo l'esperienza tribolata con la Ferrari. L'ex ferrarista è stato coinvolto infatti in un piccolo incidente con Esteban Ocon, tamponando l'Alpine all'ingresso di una curva apparentemente semplice. Un tamponamento che ha fatto andare in testacoda entrambe le monoposto. I commissari di gara hanno deciso di infliggere a Vettel dieci secondi di penalità e altri due punti sottratti sulla sua licenza, che vanno a sommarsi ai tre punti tolti per non aver rispettato le bandiere gialle in qualifica

Le parole di Ocon

Ocon ha analizzato la gara e quanto avvenuto con il tedesco: “Non è il risultato che volevamo oggi, ma ci sono stati certamente molti aspetti positivi - spiega il francese -. Abbiamo lottato per la maggior parte della gara con diverse vetture, ruota a ruota.Vettel mi è venuto addosso al 44esimo giro. Si è scusato, tutti facciamo degli errori e a volte succede. Le qualifiche non ci hanno aiutato, perché avevamo molte posizioni da guadagnare. Abbiamo mostrato il nostro spirito combattivo durante questa gara e questo è abbastanza importante. Passiamo alla prossima gara come una squadra, con l’obiettivo di tornare a ottenere punti“.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi