Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Ricciardo: "Speriamo di lottare per il titolo già dal prossimo anno"

Getty Images

Il pilota australiano fissa l'obiettivo futuro con la McLaren 

ROMA - “Se posso costruire qualcosa su ciò che vedo, che loro hanno e raggiungere tutti i miei obiettivi personali qui, allora penso che possiamo lottare per un titolo mondiale. Speriamo già a partire dal prossimo anno". Daniel Ricciardo conferma di essere un pilota ambizioso con parole importanti sul team McLaren. L'australiano punta in ogni caso a essere protagonista anche quest'anno, arrivando al top della forma nell'appuntamento casalingo di Albert Park, dove è in corso la modifica della pista per il Gran Premio d'Australia

Le ambizioni di Ricciardo

Ricciardo ha le idee chiare: "Voglio sicuramente avere il mio nome su alcuni dei trofei esposti al MTC – prosegue l'australiano al sito della Formula 1 – questo è un obiettivo e voglio anche guardarmi indietro e sapere che ho fatto la differenza in questa squadra. Ho vissuto un po’ di spostamenti negli ultimi anni, ma non è qualcosa che voglio continuare a fare o che ho intenzione di fare. È stressante ed è un lavoro complicato in realtà, quindi credo che questa squadra abbia già gettato delle ottime basi”. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi