Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari, Elkann: "Nuova energia nel team grazie al talento dei giovani"

ANSA

Il numero uno della scuderia di Maranello ha parlato delle sue aspettative sul futuro dell'automobilismo e della Ferrari sottolineando la propria fiducia nei giovani

ROMA - I giovani come motore per il futuro della Ferrari e del mondo dell'automobilismo. A pochi giorni dal Gran Premio di Imola, in programma nel weekend, il presidente e Ceo del Cavallino rampante, John Elkann, ha parlato nel corso dell'assemblea degli azionisti delle sue aspettative per il futuro dello sport e del ruolo cruciale svolto dalle nuove leve, dai piloti giovani, nello sviluppo dell'azienda. "Stiamo intensificando le nostre ambizioni nello sport automobilistico e non solo in Formula Uno, dove la nostra formazione di giovani eccezionalmente talentuosi ha già portato una nuova, grande e positiva energia al team" ha sottolineato Elkann, non nascondendo la soddisfazione per gli straordinari progressi dei ragazzi della Ferrari Driver Academy, Leclerc e Schumacher su tutti.

Le parole del presidente Ferrari

Non c'è solo la Formula 1, però, nei progetti del Cavallino ma anche quello che porterà il team di Maranello a tornare a competere, dopo 50 anni, per l'assoluto nella 24 Ore di Le Mans nel 2023, schierando una Hypercar in grado di competere con Porsche e Toyota per la conquista del Mondiale Endurance. "A febbraio abbiamo annunciato il nostro ritorno a Le Mans nel 2023, una gara in cui si sono giocati tanti grandi capitoli nella nostra storia delle corse automobilistiche. Questo ci offre un'altra opportunità - ha concluso il numero uno Ferrari - per competere ai massimi livelli, testando i confini della tecnologia in pista e poi trasferendo le nostre conoscenze all'ineguagliabile pedigree e all'esperienza di guida di una nuova generazione di auto da strada Ferrari".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi