Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Brivio: "Passo indietro rispetto alla Ferrari? No, ma dobbiamo migliorare"

Getty Images

Il Racing Director del team Alpine parla senza filtri sulla propria scuderia 

IMOLA - "Passo indietro rispetto ad altri come Ferrari, McLaren, AlphaTauri? No, semmai dobbiamo migliorare come hanno fatto loro. Questo è un banco di prova, per me e per il team. In Bahrain c'è stata anche sfortuna, ma serve tempo per capire se i miglioramenti che stiamo apportando daranno risultati". Queste le parole di Davide Brivio, Racing Director dell'Alpine, al termine delle prove libere del Gran Premio dell'Emilia Romagna. Il team francese è pronto al riscatto e crede fortemente nei propri piloti, Fernando Alonso e Esteban Ocon. 

Le parole di Brivio

Nella giornata inaugurale, è balzato all'occhio il contatto tra Esteban Ocon e Sergio Perez della Red Bull con tanto di bandiera rossa nel corso delle libere: "Problemi radio? L'interruzione non ha influito nel contatto tra Ocon e Perez - ammette Brivio ai microfoni di Sky Sport -. Non si capiva l'accaduto, è servito un po' di tempo per ricostruirlo ma non è dipeso dai problemi tecnici. E' solo la seconda gara, cerco di raccogliere quante più informazioni possibili. Ho qualche idea e cerco di consolidarla". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi