Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Gp Imola. Russell accusa: "Bottas mi ha spinto fuori"

ANSA

I due piloti hanno dato la loro versione dopo l'incidente. "Reazione di Russell esagerata" ha affermato invece Bottas

IMOLA"Una nona posizione per me equivale a una vittoria e Bottas mi ha portato via tutto ciò. Sono andato sul bagnato e gli sono finito addosso per colpa sua". Queste le parole di George Russell a Sky Sport dopo l'incidente che ha coinvolto lui e Valtteri Bottas al 34° giro del Gran Premio dell'Emilia Romagna di Formula 1. I due sono andati a muro sul circuito di Imola, uscendo però completamente illesi. "Dal suo onboard si nota come lui gira a destra e mi manda all'esterno - ha aggiunto il pilota della Williams -. È stato certamente un incidente sfortunato che poteva essere evitato".

Le parole di Bottas

Valtteri Bottas è stato poi raggiunto da Sky Sport per raccontare la sua versione: "Io mi stavo difendendo, lui è andato all'esterno e mi ha colpito. Io non ho sbagliato nulla è stato lui ad andare troppo largo. Se la sua reazione è stata esagerata? Penso di sì. Non ho nemmeno capito cosa mi stesse dicendo e non so perché si è comportato così dopo che è sceso dalla macchina".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi