Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Brawn: "Bello vedere la Ferrari in crescita"

Getty Images

Il direttore generale spazia sulla Ferrari e il duello Verstappen-Hamilton dopo il Gp di Imola 

IMOLA - "La Ferrari ha vissuto un periodo difficile, ma a Imola è stata una giornata molto solida ed è bello vederli in crescita. Sono sicuro che vorrebbero poter ottenere un altro decimo o due dalla macchina, cosa che li avrebbe portati a lottare per il podio domenica, ma stanno sicuramente andando nella direzione giusta". Parla così Ross Brawn, direttore generale della Formula 1, sulla crescita della scuderia di Maranello. Niente podio per la Ferrari nel Gran Premio di Imola, chiuso in quarta posizione con Charles Leclerc e in quinta con Carlos Sainz

Su Verstappen-Hamilton

Brawn, nella sua analisi post-Gp, si sofferma sulla battaglia tra la Mercedes e la Red Bull: "Quella tra Verstappen e Hamilton sarà una dura lotta per il campionato, il che è fantastico per la Formula 1 - ammette -. Sono due ragazzi in fasi molto diverse della loro carriera, che si affrontano con macchine che sono molto ben accoppiate. Quella tra di loro ha tutto per essere una battaglia titanica, anche perché non credo che i team saranno in grado di gettare molte risorse sull'auto di quest'anno con la macchina 2022 in lavorazione. C'è così tanta attenzione per il 2022, poiché i regolamenti stanno cambiando in maniera drastica, che penso che quello che vediamo ora sarà quello che vedremo per tutta la stagione. Questo potrebbe essere un anno d'oro per la Formula 1".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi