Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Vettel rifiuta il vaccino anti Covid: "Non è ancora il mio turno"

Getty Images

Il pilota tedesco ha spiegato la decisione di non vaccinarsi in Bahrain con i colleghi

ROMA - Sono stati pochi i piloti che hanno rifiutato di sottoporsi al vaccino anti-Covid tra Formula 1 e MotoGp. Tra questi c'è Sebastian Vettel, che mentre i colleghi ricevevano le dosi in Bahrain ha scelto, almeno per il momento, di non usufruire di quanto offerto ai membri del Circus. Il motivo è però ben preciso e, stando a quanto detto dall'ex Ferrari, non è la diffidenza dal vaccino, bensì l'intenzione di non "saltare la fila" rispetto a categorie che ne avrebbero maggiore bisogno e che sono considerate a rischio.

La spiegazione di Seb

"Si tratta di una questione di principio. In Bahrain ho ricevuto l’offerta del vaccino, ma ho deliberatamente rifiutato, semplicemente perché non è ancora il mio turno - ha spiegato Vettel ai microfoni dell'emittente tedesca RTL -. Ci sono tante altre persone che vorrebbero essere vaccinate e stanno aspettando. I giovani non corrono tanti rischi quanto gli anziani. Mi vaccinerò, ma solo quando sarà il mio turno".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi