Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1: Hamilton premiato ai Laureus Awards per la lotta alle disuguaglianze

EPA

Il pilota britannico, premiato per la terza volta da Laureus, è stato nominato "Athlete Advocate of the Year"

ROMA - Lewis Hamilton è stato nuovamente premiato ai Laureus Awards. Il pilota britannico, vincitore per la terza volta ai Laureus, è stato nominato "Athlete Advocate of the Year" per il grande impegno mostrato nelle sue battaglie sociali e nella lotta alle disuguaglianze. Dopo il Breakthrough Award nel 2008 per il suo primo titolo in Formula 1, e il premio di sportivo dell'anno vinto assieme a Lionel Messi dieci anni dopo, è arrivato il terzo riconoscimento per il pluricampione del mondo. La Mercedes, che era candidata come squadra dell'anno, è stata invece battuta dal Bayern Monaco campione d'Europa. 

Le parole di Hamilton

Hamilton ha parlato subito dopo la premiazione: "Un enorme grazie alla Laureus World Sports Academy per avermi consegnato questo incredibile premio - ha detto -. L’anno scorso è stato un periodo incredibilmente difficile per così tanti, maè stato anche incoraggiante vedere il potere delle nostre vocicollettive innescare nuove conversazioni e cambiamenti. L’impatto di ognuno di voi che si è alzato è così stimolante, quindivoglio ringraziarvi. Per favore,continuate a combattere, continuate a far brillare la vostra luce".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi