Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, prove libere 3 Gp Spagna: Verstappen il più veloce, terzo Leclerc

Getty Images

L'olandese si migliora considerevolmente rispetto alle FP2, seguono Hamilton e il monegasco davanti a Sainz

BARCELLONA - Max Verstappen è il più veloce nella terza sessione di prove libere al Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento stagionale di Formula 1. L'olandese, che firma il crono di 1:17.835, precede il rivale della Mercedes Lewis Hamilton e la Ferrari di Charles Leclerc, ancora una volta autore di un'ottima prova al terzo posto. La Rossa stupisce ancora di più piazzando anche Carlos Sainz in quarta posizione, a testimonianza dell'ottimo stato del Cavallino su questo circuito in questo fine settimana.

Gli altri piloti

Valtteri Bottas arretra rispetto al venerdì, quando aveva chiuso in prima e seconda posizione nelle due sessioni. Dietro al finalndese della Mercedes ci sono la solita McLaren di Lando Norris, ancora una volta in un'ottima posizione, e l'Alpha Tauri di Pierre Gasly. L'altra McLaren di Daniel Ricciardo firma l'ottavo tempo, mentre la top ten è chiusa da Kimi Raikkonen e Sergio Perez, con la Alpine di Fernando Alonso in undicesima posizione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi