Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Gp Spagna, Bottas: "È stata una bella battaglia"

EPA

Il finlandese, che aprirà la seconda fila nella gara di domani, ha parlato dopo le qualifiche a Barcellona

BARCELLONA"Bella battaglia per la pole. Il primo tentativo nel Q3 è stato il più veloce per tutti credo. Ho avuto un piccolo errore alla curva 10 che mi ha fatto perdere un decimo, il margine dalla pole". Valtteri Bottas si piazza al terzo posto nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento stagionale della Formula 1. Il pilota finlandese della Mercedes, che vede il compagno di squadra Lewis Hamilton conquistare la sua centesima pole position in carriera, aprirà la seconda fila, che condividerà con Charles Leclerc.

Sulla gara di domani

Bottas, reduce da un discreto inizio di stagione senza però acuti in gara, si è comunque detto ottimista per domani, quando il semaforo verde sul circuito di Barcellona scatterà alle ore 15: "Abbiamo un pacchetto forte. Domani sarà una bella battaglia senza dubbio. Saremo vicini alla Red Bull, mantenere le gomme in condizione sarà la chiave, anche per i pit stop. Una sosta? Perché no".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi