Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1: Albon torna sulla Red Bull, test con le nuove gomme Pirelli

Getty Images for Red Bull Racing

In questi due giorni, diversi piloti proveranno gli pneumatici da 18 pollici

ROMA - Oggi e domani sarà il momento di nuovi test per quanto riguarda le nuove gomme Pirelli da 18 pollici, che arriveranno in Formula 1 dal 2022. Sul circuito di Barcellona saranno diverse le scuderie impegnate. Nel corso di oggi, martedì 11 maggio, toccherà alla Red Bull con Alexander Albon e l'Alfa Romeo con Robert Kubica, che aveva corso la prima sessione di prove libere lo scorso venerdì al Gran Premio dei Spagna. Per Albon è un ritorno sulla Red Bull, con cui ha gareggiato dal 2017 al 2020. 

Mercoledì tocca ad Alpine

Domani, mercoledì 12, sarà Alpine a scendere in pista a Montmelo per testare gli pneumatici da 18 pollici. La scuderia si affiderà a Daniil Kvyat, che sarà il terzo per il team francese a provare le nuove gomme, dopo che Fernando Alonso ed Esteban Ocon le avevano già utilizzate successivamente al Gp del Bahrain. Kvyat, dopo l'esperienza in AlphaTauri dello scorso anno, sì è messo ora a disposizione di Alpine. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi