Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I guadagni degli sportivi nel 2020: Lewis Hamilton all'ottavo posto

EPA

Conor McGregor comanda la speciale classifica degli sportivi che più hanno percepito l'anno scorso

ROMA - C'è una classifica in cui Lewis Hamilton è fuori dal podio, addirittura out dalla top-5. Si tratta della classifica dei 'Paperoni' sportivi del 2020, dove il britannico della Mercedes si piazza all'ottavo posto. Secondo il magazine Forbes, infatti, il sette volte campione del mondo ha guadanto 82 milioni di dollari, di cui 12 fuori dalla pista. 'Solamente' per la seconda volta Hamilton riesce a entrare nei primi 10 della speciale graduatoria in seguito al decimo posto ottenuto nel 2017, con 46 milioni di dollari guadagnati.

La classifica di Forbes

Al comando della classifica c'è Conor McGregor, campione irlandese dell'UFC, con 180 milioni di dollari totali. Alle sue spalle ci sono ben due calciatori, uno del Barcellona e l'altro della Juventus: si tratta ovviamente di Lionel Messi (130) e Cristiano Ronaldo (120). Ai piedi del podio si assesta il giocatore di football americano, Dak Prescott (107,5), seguito da LeBron James (96,5), Neymar (95) e Roger Federer, nonostante quest'ultimo abbia ottenuto dei compensi quasi solamente dalle attività fuori dal campo, tra sponsor e pubblicità. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi