Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Gp di Turchia a rischio: possibile doppia gara in Austria

Getty Images

Il Gran Premio turco è in bilico per i motivi legati alla pandemia

ROMA - Il Gran Premio di Turchia trema ed è a rischio cancellazione. L'idea di Stefano Domenicali, presidente della Formula 1, è quella di ospitare ben 23 weekend di gara in una stagione. Un obiettivo non semplice considerando il periodo legato alla pandemia, in Europa e non solo. La quarantena è un limite piuttosto importante in Turchia, soprattutto per i team britannici visto che il Regno Unito ha definito 'zona rossa' il territorio. A ciò si aggiungono i contagi che stanno facendo registrare numeri alti. La conseguenza è che si potrebbe arrivare alla sostituzione del Gp turco con una doppia gara in Austria, al Red Bull Ring. 

Il nuovo ipotetico calendario 

L'Austria scalda i motori nel caso la Formula 1 dovesse ufficializzare la cancellazione della Turchia e secondo quanto riportato dalla testata Osterreich, l'ipotesi è più che probabile. In tal caso il Red Bull Ring andrebbe a ospitare il primo Gran Premio dal 25 al 27 giugno e il secondo dal 2 al 4 luglio. Il fine settimana in Francia dovrebbe invece essere spostato alla settimana precedente, dal 18 al 20 giugno con il Gran Premio di Baku confermato dal 4 al 6 del medesimo mese. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi