Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Gp Monaco: Max Verstappen trionfa davanti alla Ferrari di Sainz

EPA

Il successo vale all'olandese la leadership nel Mondiale per la prima volta in carriera. Hamilton solo settimo

MONACO - Max Verstappen si aggiudica il successo nel Gran Premio di Monaco di Formula 1. L’olandese, partito dalla pole dopo il ritiro di Charles Leclerc prima del via, è riuscito a precedere la Ferrari di Carlos Sainz e la McLaren di Lando Norris che completano il podio. Quarto il messicano Sergio Perez con l’altra Red Bull che si piazza davanti a Sebastian Vettel con l’Aston Martin e all’Alpha Tauri di Pierre Gasly. Lewis Hamilton è solo settimo e perde il comando del Mondiale, mentre completano la top-10 l'Aston Martin di Lance Stroll, l’Alpine di Esteban Ocon e l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi. Valtteri Bottas è stato invece costretto al ritiro per un problema alla ruota anteriore destra durante un pit stop. 

Primo podio Ferrari

La Ferrari prova così a cancellare la delusione di Charles Leclerc, impossibilitato a partire per via di un problema alla propria monoposto, grazie al primo podio stagionale. Arriva grazie a Carlos Sainz che fa la gara perfetta e chiude solamente dietro a Max Verstappen, nuovo leader del Mondiale davanti a Lewis Hamilton con 4 punti di margine sul britannico. Fuori dalla top-10 spiccano nomi pesanti come Daniel Ricciardo, dodicesimo, e Fernando Alonso (tredicesimo). La Haas va a chiudere la classifica con Nikita Mazepin e Mick Schumacher. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi