Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Horner: "Wolff ha avuto vita fin troppo facile negli ultimi sette anni"

Getty Images

Il team principal della Red Bull si gode il primato nel Mondiale di Formula 1

ROMA - La Red Bull guarda tutti dall'alto, nella classifica piloti con Max Verstappen e in quella costruttori dopo l'ultimo Gran Premio di Monaco vinto dall'olandese. Christian Horner, team principal della scuderia di Milton Keynes, si gode il primato ai danni della Mercedes e di Wolff: “Toto ha avuto una vita fin troppo facile negli ultimi sette anni - ammette riferendosi al manager austriaco -. Era ora che avesse qualcosa da fare. Spero che questa lotta tra Verstappen e Hamilton vada fino in fondo, è quello che i fan vogliono vedere, anche se non so fino a che punto i miei nervi potrebbero sopportare una battaglia del genere fino alla fine del Mondiale".

Le parole di Horner

Horner sogna il titolo con Verstappen, ma già battersi alla pari con Hamilton è qualcosa di cui andare fieri: "Non c’è niente di più motivante ed emozionante che correre contro Lewis, è quello che vogliamo fare. Ci sono tracciati che si adattano meglio a noi, mentre altri si cuciono meglio alla Mercedes. Sono sicuro che questo campionato sarà molto equilibrato”, le parole dell'ex pilota britannico al New York Times. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi