Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Hamilton in prima fila: "Non me l'aspettavo, che gran lavoro del team"

EPA

Il britannico si mette davanti a Verstappen ma dietro a Leclerc a Baku

BAKU - Forse un po' a sorpresa dopo l'opaco venerdì di libere, Lewis Hamilton inserisce la propria monoposto in prima fila nel Gran Premio d'Azerbaigian. Il britannico si è piazzato al secondo posto in qualifica, solamente dietro a uno strepitoso Charles Leclerc: “Il giro è stato buono, ma certamente non ci aspettavamo questo risultato - spiega -. Per noi è un risultato fondamentale, abbiamo faticato per tutto il weekend e penso sia sia visto. Però abbiamo mantenuto la calma, abbiamo continuato a discutere sullo sfondo, sfidandoci l’uno con l’altro e mettendoci in discussione. Senza mai gettare la spugna. Abbiamo cambiato tante cose inseguendo il bilanciamento giusto. Non è stato facile ma ha funzionato". 

I complimenti alla squadra

Qualche critica di troppo alla squadra a Monaco hanno spinto Hamilton a fare un piccolo passo indietro. Questa volta non risparmia complimenti alla propria scuderia: "Il lavoro che abbiamo fatto stanotte tra una sessione e l’altra è stato fantastico da parte del team - prosegue Lewis -. Stare con questi ragazzi è una grandissima motivazione. Trovare la finestra giusta per questa macchina è molto difficile. Questa è la sfida più grande da tanto tempo a questa parte, cercare di capire quali fossero le esigenze della macchina qui. Essere qui anche con Valtteri in top-10 è enorme sollievo e lo dobbiamo al meraviglioso team che abbiamo. Nel ritmo gara eravamo molto più forti e non capiamo perché. Spero che ci troveremo in questa stessa posizione domani, così da poter lottare”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi