Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, cambio in casa Williams: Jost Capito è il nuovo team principal al posto di Roberts

Getty Images

Proseguono i cambi di guardia alla Williams con l'addio ufficiale di Simon Roberts

ROMA - La Williams cambia faccia nel ruolo di team principal. Simon Roberts lascia il testimone a Jost Capito, attualmente amministratore delegato della scuderia. Ufficiale il passaggio di consegne come si legge in una nota, dove il team fa sapere che questo avvicendamento è solamente frutto di una ristrutturazione interna per quanto riguarda i vertici. François-Xavier Demaison, direttore tecnico della Williams, si occuperà da oggi anche delle operazioni in pista oltre che dell'ingegneria.

Le parole di Roberts e Capito

Roberts ha salutato il team a un anno dal suo arrivo: "E' stato un piacere occupare il ruolo di team principal dopo l'addio della famiglia Williams al team. Tuttavia, con la transizione in atto, non vedo l'ora di accettare una buona sfida e auguro a tutti nel team il meglio per il futuro", le sue parole. Parole doverose anche per Capito: "Simon ha svolto un ruolo fondamentale nella transizione del team negli ultimi 12 mesi e vorrei ringraziarlo per il suo enorme contributo nel corso di questi mesi", dichiara Jost. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi