Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Sarajevo omaggia Schumacher: una strada intitolata a Michael

ANSA

Schumi aveva 27 anni quando andò a visitare dei bambini in Bosnia-Erzegovina: per questo gesto oggi gli sarà dedicato un pezzo di città a Sarajevo.

ROMA - Michael Schumacher non è stato dimenticato dalla città di Sarajevo che nel 1996 accolse la speciale presenza dell'ex pilota della Ferrari. Erano anni complicati per la Bosnia, caratterizzati dalla guerra e dal conflitto nell’ex Jugoslavia. Ai bambini di allora, Schumi regalò giocattoli e soprattutto un momento di gioia. Oggi proprio quel gruppo di giovani di Sarajevo che incontrò il Kaiser ha deciso di ricambiare il favore: verra infatti intitolata a Michael una strada di quasi due chilometri che porta dall’aeroporto di Sarajevo a Mojmilo. 

"Non lo dimentichiamo"

A raccontare nel dettaglio il progetto è uno dei portavoce, Fahri Frlj: "Questo è solo il primo passo, intanto abbiamo già inviato un messaggio all’ambasciata tedesca e alla moglie di Schumacher per avvertirla della nostra iniziativa. Noi Michael non lo dimentichiamo, perché lui non ha mai dimenticato i giovani di Sarajevo. Decorando i marciapiedi di rosso e bianco, ogni bambino della città può dare il suo contributo", le parole al sito Klix.ba. di uno dei tanti che incontrarono la leggenda tedesca.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi