Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, il Gp di Russia si disputerà a San Pietroburgo dal 2023

EPA

A Sochi rimangono ancora altre due edizioni prima del passaggio del testimone

ROMA - Dopo le prime indiscrezioni arriva l'ufficialità. Dal 2023 il Gran Premio di Russia di Formula 1 si sposterà da Sochi a San Pietroburgo, precisamente all'Igora Drive, tracciato progettato da Hermann Tilke che stanzia a circa 50 km dalla città portuale. Un complesso enorme che racchiude ben dieci diversi tracciati su una superficie di circa 100 ettari. La pista invece misura 4086 metri ed è caratterizzata da 15 curve. A Sochi rimangono dunque solamente due edizioni, quella di quest'anno e quella del 2022 prima del passaggio di consegne.

Le parole di Domenicali

Il CEO della Formula 1 ha accolto con entuasiasmo la notizia del passaggio a San Pietroburgo. "Sono lieto di confermare che dopo un intenso lavoro congiunto con i nostri partner russi e una valutazione dettagliata di Igora Drive, la Formula 1 correrà su questo fantastico circuito dal 2023", le parole di Stefano Domenicali durante il weekend dedicato al Gp di Stiria, in Austria, dove si corrono due fine settimana consecutivi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi