Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Gp Stiria, Hamilton ammette: "Impossibile tenere il passo della Red Bull"

Getty Images

Il britannico e Valtteri Bottas ammettono la superiorità dei rivali in Austria

SPIELBERG - Lewis Hamilton deve accontentarsi di un altro secondo posto. Dopo la Francia, il britannico della Mercedes è stato battuto nuovamente dalla Red Bull di Max Verstappen, il quale allunga nella classifica piloti di Formula 1: “E’ stata una gara abbastanza solitaria per me, cercavo di tenere passo di Verstappen ma aveva una velocità incredibile. La Red Bull continua a migliorare, al momento per noi è impossibile tenere il loro passo. Non so dove perdiamo terreno, ma dobbiamo lavorare per ricucire lo svantaggio. Abbiamo fatto buoni punti come team comunque. Cerco di non preoccuparmi in ottica Mondiale, ma sono semplicemente più veloci di noi. Io provo a fare del mio meglio ogni weekend anche se non posso fare molto”, l'analisi di Hamilton. 

Le parole di Bottas

Di positivo per la Mercedes c'è il fatto di aver battuto la Red Bull di Sergio Perez e aver piazzato due piloti sul podio. Valtteri Bottas si è infatti inserito al terzo posto: “Abbiamo recuperato bene dopo un inizio complicato di weekend - dichiara il finlandese -. Il terzo posto era il miglior risultato possibile. Siamo riusciti a limitare i danni, anche in classifica costruttori. Era importante tenere alle nostre spalle almeno una Red Bull. Speriamo di fare meglio la prossima settimana, magari senza penalità. Non avevo tanto margine su Perez, ma alla fine sono riuscito a terminare davanti a lui. Sono felice di salire sul podio visto che mi mancava da molto”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi