Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Gp Austria, Hamilton: "La Red Bull ha qualcosa in tasca"

EPA

Le parole del campione del mondo in carica dopo la prima giornata di libere 

SPIELBERG - Lewis Hamilton comanda le prove libere 2 sul circuito di Spielberg. Il venerdì del Gran Premio d'Austria si chiude nel migliore dei modi per il campione del mondo in carica, che gira in 1’04”523 e precede il compagno di squadra in Mercedes, Valtteri Bottas, staccato di 189 millesimi: "Sicuramente la Red Bull ha qualcosa nelle tasche che tirerà fuori ma oggi abbiamo mostrato dei progressi. Comunque credo che loro abbiano un decimo e mezzo o due di vantaggio”, è l'analisi a caldo del britannico.  

Le parole di Lewis

Può sorridere ovviamente anche Valtteri Bottas, dietro solo a Hamilton e davanti a Max Verstappen. Al finlandese servirà confermarsi in qualifica per avere delle chance di stare davanti alle due Red Bull domenica. Ma anche Hamilton non può permettersi cali di tensione: "Sul giro secco mi sono sentito bene – prosegue l'inglese - Nelle FP1 abbiamo faticato un po’ perché ho cercato di variare, poi siamo tornati ad un assetto simile a quello della settimana scorsa ma con qualche aggiustamento. Quando si aggiunge rischiamo di peggiorare, forse dobbiamo solo adattare qualcosa ma non troppo”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi