Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1: cancellato il Gran Premio d'Australia a Melbourne

Getty Images

Il portavoce di Domenicali: "Lavoriamo su alternative"

ROMA - Il Gran Premio d'Australia di Formula 1 è stato cancellato a causa delle restrizioni vigenti nel paese per l'emergenza coronavirus. Scendono quindi a 22, al momento, le tappe del Mondiale 2021, visto che non è ancora stata trovata una data sostitutiva. Liberty Media, infatti, dovrà ora valutare la sede in cui mettere il weekend numero 23 dopo l'impossibilità di volare a Melbourne, dove a marzo 2020 il Gp era stato annullato poche ore prima dell'inizio.

Domenicali fiducioso

"Siamo fiduciosi di poter offrire una stagione di 23 gare nel 2021 e abbiamo una serie di opzioni da portare avanti per sostituire il posto lasciato vacante dal Gran Premio d’Australia - ha detto il Portavoce del Circus, parlando per il CEO Stefano Domenicali -. Sui dettagli di queste opzioni nelle prossime settimane e forniremo ulteriori aggiornamenti una volta concluse tutte le discussioni del caso".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi