Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lutto nel mondo della Formula 1: è morto Carlos Reutemann

L'emorragia intestinale che lo aveva colpito negli scorsi mesi è risultata fatale per l'ex campione

ROMA - La Formula 1 piange la scomparsa di Carlos Reutemann, deceduto all'età di 79 anni per delle complicazioni in seguito a un ricovero. L'emorragia intestinale ha prevalso sull'ex campione della Ferrari, le cui condizioni si erano aggravate nelle scorse ore. Tutto però è cominciato nel 2017, quando gli venne diagnosticato un tumore al fegato. Da lì in poi anni di sofferenza, tra alti e bassi, sino alla notizia del decesso. Reutemann ha vinto ben dodici gare in 146 Gran Premi disputati in carriera, rendendosi protagonista con la scuderia di Maranello nei Mondiali 1977 e 1978.

Il messaggio della figlia

A dare l'annuncio è stata anche la figlia Cora che ha affidato a Twitter un messaggio pieno di dolore verso il padre Carlos: "Papà è morto in pace e con dignità - si legge - dopo aver combattuto come un campione con un cuore forte e nobile che lo ha accompagnato fino alla fine. Sono orgogliosa per il padre che ho avuto. So che mi accompagnerà ogni giorno della mia vita fino a quando non ci incontreremo di nuovo nella casa del Signore".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi