Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Wolff: "Per Russell e Bottas è importante sapere dove guideranno nel 2022"

Getty Images

Il team principal della Mercedes si aspetta delle novità per il Gran Premio di Spa

ROMA - La decisione del secondo pilota della Mercedes potrebbe essere presa durante la pausa estiva, ad agosto. Lo ha anticipato in qualche modo Toto Wolff al termine delle qualifiche del venerdì, dove è stato grande protagonista proprio George Russell con la Williams: Penso che sarà importante sia per George che per Valtteri sapere dove guideranno il prossimo anno. Sta per succedere. Mi aspetto delle domande per Spa. È un piacere per gli occhi guardare George. È nella top-10 e per poco non batte la McLaren. Questo dimostra il suo incredibile talento. Lui è un piccolo leone in macchina. Merita un’auto top? Sì". 

Sulle qualifiche sprint

Wolff è invece più scettico sul nuovo format delle qualifiche sprint, al debutto proprio a Silverstone: Cerco di non pensarci. Ma credo che il sabato potrà essere molto noioso - ammette ai microfoni di Krone - con tanti ‘trenini’ perché i piloti non vorranno assumersi troppi rischi. Cosa succederebbe se i favoriti, come Verstappen, Hamilton o Norris restassero coinvolti in un incidente? Rischierebbero di non partire alla domenica o scattare dalle retrovie. I fattori di rischio saranno importanti. Comunque sono tre giornate piene d’interesse e questo potrà essere interessante“.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi