Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Silverstone: incidente al primo giro. Contatto Hamilton-Verstappen, Max è fuori

EPA

I due si toccano in curva con l'olandese che si gira e viene catapultato fuori. Scatta la bandiera rossa

SILVERSTONE - Subito scintille nella gara del Gran Premio della Gran Bretagna, decimo appuntamento stagionale della Formula 1. Al primo giro della gara di Silverstone, Max Verstappen e Lewis Hamilton si toccano in uno dei tentativi di sorpasso del britannico, partito secondo in griglia. L'auto del pilota Red Bull si gira e viene catapultata fuori dalla pista, schiantandosi contro le barriere. Fortunatamente, non ci sono gravi conseguenze per l'olandese, che esce dalla monoposto e viene portato al centro medico. Scatta subito la bandiera rossa.

Leclerc in testa

Ad approfittare dell'incidente è Charles Leclerc, che senza paura si butta davanti a Hamilton e conquista la testa della gara prima che scatti la bandiera gialla e, successivamente, quella rossa. Intanto Verstappen, trasportato al centro medico, si mostra scosso e dolorante alla gamba. L'episodio è attualmente sotto investigazione per una possibile penalità.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi