Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Wolff verso il Gp d'Ungheria: "Non siamo noi i favoriti"

Getty Images

Il team principal della Mercedes si avvicina con un'equilibrata dose di fiducia al prossimo weekend di gara

ROMA - Toto Wolff non si espone sul prossimo Gran Premio d'Ungheria e conferisce tutta la pressione sulla Red Bull. L'ultimo appuntamento di Silverstone vinto da Lewis Hamilton ha generato qualche frizione tra i due team che lottano per il Mondiale, ma la volontà del manager austriaco è ristabilire un rapporto di ripetto reciproco: Sulla carta, non possiamo affermare di essere tra i favoriti, ma naturalmente faremo il possibile per mantenere il campionato aperto. O addirittura anche andare in vantaggio. Certamente sarà molto più difficile per noi lì che non a Silverstone. D’altra parte però, penso che ora ci capiamo un po’ di più".

Le parole di Wolff

"Nell’ambiente della Formula 1 si tende ad oscillare tra l’euforia e la disperazione – le parole di Wolff a RTL – quindi se hai una brutta gara, come abbiamo fatto prima di Silverstone, allora siamo fuori. Poi vinciamo a Silverstone e improvvisamente siamo di nuovo lanciati. Penso che, come squadra, dobbiamo solo rimanere stabili. Essere consapevoli dei nostri punti di forza, sviluppare la macchina e allo stesso tempo operare in modo impeccabile”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi