Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Rosberg: "Duello Hamilton-Verstappen? Non cruento come quello tra me e Lewis"

L'ex pilota della Mercedes azzarda a un paragone tutt'altro che semplice 

ROMA - Nico Rosberg ha bene in mente le caratteristiche della propria rivalità con Lewis Hamilton. Per questo è convinto che il suo duello con il britannico fosse decisamente più roboante rispetto a quello attuale con Max Verstappen, complice l'appartenenza allo stesso box. Dopo l'incidente di Silverstone, il tedesco ha spiegato il paragone in un'intervista al Daily Express: “L’incidente di Silverstone mi ha ricordato le ruotate con Hamilton. Ma penso che il nostro duello fosse ancora più cruento rispetto a quello che stiamo vedendo, perché all’epoca eravamo all’interno della stessa squadra. Qui, invece, un’intera squadra supporta Hamilton e altrettanto Red Bull fa con Verstappen", le sue parole. 

Le parole di Rosberg 

"Qui c’è tutta una squadra dietro Verstappen - prosegue Rosberg - e tutta una squadra dietro Lewis: ne consegue che questo match si gioca tra i team, oltreché tra piloti. E inoltre è uno scontro tra generazioni: si sfidano le stelle di due epoche diverse, ed è dunque una battaglia veramente bella e divertente alla quale assistere. Certo, lo è per noi fan della Formula 1, soprattutto dopo che Verstappen è uscito illeso da quello schianto“.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi