Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Gp Ungheria, Verstappen: "Hamilton mi ha chiamato dopo Silverstone"

EPA

L'olandese conferma di aver ricevuto una telefonata dal rivale, ma non cambia idea sull'incidente

BUDAPEST - Max Verstappen torna a parlare dell'incidente di Silverstone. L'olandese non le ha mandate a dire a Lewis Hamilton, confermando però di averlo sentito al telefono. Il duello per il titolo Mondiale si fa sempre più accesso, fuori e dentro la pista dove da domani si riparte con il Gran Premio d'Ungheria: “Se Hamilton mi ha chiamato dopo Silverstone? Sì, l’ha fatto, ma non voglio scendere nei particolari. Io penso che sia irrispettoso quando uno è in ospedale e un altro sventola la bandiera come se nulla fosse dopo avermi mandato a muro con un impatto di 51G. Non credo sia il modo giusto di festeggiare un successo: questo dimostra come loro sono davvero. Io non vorrei che gli altri vedessero che io sono così", le sue parole in conferenza stampa. 

La difesa di Max

Verstappen è anche entrato nel dettaglio della dinamica dell'incidente, essendo consapevole di non essere nel torto: “Ho lottato duramente e mi sono difeso - racconta -. Ma non sono stato aggressivo. Gli ho dato spazio, mi sono aperto per la mia curva e non mi aspettavo entrasse così duro. Io non potevo fare molto altro. Io sono duro, non aggressivo. Lotto duramente e non sono mai stato coinvolto in incidenti che hanno mandato a muro gli altri. So di non aver fatto nulla di sbagliato”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi