Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Gp Ungheria, Bottas: "Che bello rivedere due Mercedes davanti"

EPA

Le parole del finlandese, capace di tenersi alle spalle Max Verstappen in qualifica

BUDAPEST - Valtteri Bottas può essere soddisfatto della propria qualifica. Il finlandese (secondo) ha completato il duo Mercedes che scatterà dalla prima fila domani nella gara del Gran Premio d'Ungheria. Nonostante le numerose voci di mercato di queste settimane, alcune delle quali che vedono il pilota nordico lontano dalla scuderia di Brackley, Bottas riesce a fare il suo e a tenere alle spalle Max Verstappen. Un grosso favore anche e soprattutto al compagno di box Lewis Hamilton che avrà, al solito, un alleato in più per contrastare l'olandese. 

Le parole di Bottas

“Il giro è stato abbastanza buono - commenta nel post-qualifica -. Nel Q2 avevo perso un po’ di ritmo quando abbiamo usato le gomme medie. Non è stato semplice trovare il ritmo con le soft, perché la differenza di grip è grande. Abbiamo monopolizzato la prima fila e Lewis ha fatto un ottimo giro nel primo tentativo, diversamente da me. Bello rivedere due Mercedes davanti, sarà emozionante domani. Red Bull hanno le soft, noi le medie, sarà una bella battaglia domani. Bello anche rivedere così tante persone”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi