Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Binotto: "I team dei piloti colpevoli dovrebbero pagare i danni"

Getty Images

Il team principal del Cavallino ha lanciato una proposta dopo il Gp d'Ungheria

ROMA"Penso che quello che potremmo considerare è che se un pilota è colpevole, la sua squadra dovrebbe pagare le altre squadre per i danni e le riparazioni. Questo renderà i piloti più responsabili". Queste le parole di Mattia Binotto, riportate da Autosport, che ha proposto di far pagare i danni provocati dai piloti ai rispettivi team, questo dopo l'incidente nel Gran Premio d'Ungheria di Formula 1 che ha visto uscire di scena parecchi piloti, oltre a un Max Verstappen che ha girato fino a fine gara con evidenti danni alla monoposto.

La proposta

"Penso che ci sia valore per discuterne nel prossimo futuro con gli altri team principal, la FIA e la F1 - ha detto Binotto -. Ovviamente, se non sei colpevole, avere questi danni compresi nel budget cap è un qualcosa che è ancora più grave ora. Dovremmo aggiungere delle esenzioni? Non sono sicuro che sia la soluzione. Penso che potrebbe essere molto difficile da controllare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi