Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Sergio Perez rinnova: sarà con la Red Bull anche nel 2022

Getty Images

Ufficiale il prolungamento del contratto con il messicano: sarà ancora il compagno di box di Max Verstappen 

ROMA - Sergio Perez rinnova per il 2022 con la Red Bull. Il messicano proseguirà con la scuderia di Milton Keynes anche la prossima stagione, quella dei numerosi cambiamenti e delle novità di regolamento. Sarà dunque ancora il sudamericano il compagno di box di Max Verstappen, come confermato in un comunicato ufficiale e dallo stesso Christian Horner: "Il prossimo anno entreremo in una nuova era della Formula 1 con regolamenti e vetture completamente riviste, e con oltre 200 gare e un decennio di esperienza alle spalle per il team; Checo svolgerà un ruolo fondamentale nell'aiutarci ad affrontare questa transizione e a ottenere il massimo dalla RB18", le parole del team principal. 

Le parole di Perez

Innegabile la gioia dello stesso pilota messicano, impegnato nel weekend del Gran Premio del Belgio: "Sono davvero felice di continuare con una grande squadra come la Red Bull - dichiara Perez - e di entrare nella nuova era della Formula 1 con questo team. E' una grande opportunità per me. L'anno prossimo partiremo tutti da zerocon i nuovi regolamenti, quindi il mio unico obiettivo è arrivare fino in cima con la Red Bull".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi