Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Raikkonen annuncia il ritiro: "Sarà la mia ultima stagione"

EPA

Il finlandese ha comunicato tramite i social che non continuerà nel 2022

ROMA - Le possibilità c'erano, e la conferma è arrivata a pochi mesi dal termine del campionato: Kimi Raikkonen si ritirerà a fine stagione dalla Formula 1. L'annuncio è arrivato tramite un post pubblicato sui social dal pilota finlandese: "Questo è. Questa sarà la mia ultima stagione in Formula 1, è una decisione che ho preso lo scorso inverno - si legge -. Non è stata una decisione facile, ma dopo questa stagione è tempo di cose nuove. Anche se la stagione è ancora in corso, voglio ringraziare la mia famiglia, tutte le mie squadre, tutte le persone coinvolte nella mia carriera agonistica e soprattutto tutti voi grandi fan che avete fatto il tifo per me per tutto questo tempo. La Formula 1 potrebbe finire per me, ma c’è molto di più nella vita che voglio vivere e godermi. Ci vediamo in giro! Con affetto, Kimi".

Le parole di Domenicali

Anche Stefano Domenicali, Ceo della Formula 1, ha voluto salutare Raikkonen: "Kimi è una parte incredibile del nostro sport, un amico personale e un vero campione - ha detto -. Ho avuto il privilegio di lavorare con lui in Ferrari e di conoscere la persona fantastica che è. Mancheranno a tutti noi lui e il suo stile unico. Auguriamo a lui e alla sua famiglia il meglio per il futuro" - ha concluso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi