Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Verstappen spettatore in qualifica: "Utile risparmiare materiale"

Getty Images

Le dichiarazioni dell'olandese che non è sceso in pista per le qualifiche vista la già nota penalità 

SOCHIMax Verstappen dovrà compiere una gara di rimonta domani a Sochi. Il pilota olandese, penalizzato per aver cambiato la Power Unit, non è sceso in pista durante le qualifiche. Già certa infatti la sua partenza dal fondo della griglia: “Domani dovrebbe essere asciutto, quindi quando parti per ultimo credo sia più utile risparmiare materiale e guardare dai box la qualifica. Sono fiducioso che la nostra decisione sia quella giusta. L’obiettivo per domani? Fare punti, per il resto è difficile dirlo perché possono succedere tante cose”, ha rivelato a Sky Sport. 

"Nessun rischio"

A far registrare la pole position è stato Lando Norris in Russia: “Visto che partirò dal fondo abbiamo deciso sostanzialmente di non prendere rischi e di saltare le qualifiche - ha commentato nuovamente Verstappen su Twitter -. La qualifica ha avuto un risultato decisamente interessante. Massima concentrazione in vista della gara, dove spero di divertirmi e di farmi largo nel gruppo”. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi