Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Marko: "Hamilton prenderà penalità per il motore tra Turchia, Austin e Messico"

Getty Images

La previsione del consigliere di casa Red Bull sul cambio di Power Unit dei rivali 

ROMA - Helmut Marko guarda con fiducia al futuro prossimo. In seguito al Gran Premio di Sochi, la Red Bull si avvicinerà a dei weekend di gara piuttosto favorevoli sulla carta. A ciò si aggiunge il fatto che Lewis Hamilton dovrà cambiare la Power Unit prima o poi: “Le prossime gare saranno Turchia, Austin e Messico: i nostri circuiti stanno tornando. Inoltre riteniamo che la Mercedes prenderà la penalità in uno di questi tracciati, come abbiamo fatto noi qui a Sochi - ipotizza il consigliere della Red Bull -. Abbiamo montato il motore già venerdì, per calibrarlo sull’asciutto e questo richiede più tempo rispetto a Mercedes, e non volevamo farlo su pista bagnata". 

Incognita meteo a Sochi

A Sochi Max Verstappen partirà dal fondo della griglia. La rimonta è tutt'altro che scontata viste le possibili precipitazioni che potrebbero coinvolgere la Russia nel pomeriggio. Anche in questo caso però, Marko cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno: Max potrà mostrare tutte le sue qualità di guida sul bagnato. Ma la pioggia è anche un bel rischio, specie se qualcuno ti tocca o non riesci a sorpassare a causa dell’aquaplaning”, conclude come riportato da 'Auto, Motor und Sport'.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi