Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, cambio di power unit per Norris e Ocon: partiranno dal fondo in Messico

Getty Images

Le due penalità si aggiungono a quelle già note di Lance Stroll e Yuki Tsunoda

CITTA' DEL MESSICO - Lando Norris scatterà dal fondo della griglia in Messico, dove è in programma un appuntamento cruciale della Formula 1 per quanto riguarda il titolo e la lotta al terzo posto costruttori. Il britannico della McLaren sarà dunque costretto a una gara di rimonta visto il cambio di power unit: arriva infatti la quartà unità che farà scattare la sanzione. Norris era l’unico tra i piloti motorizzati dalla casa di Stoccarda a non andare ancora in penalità quest’anno. 

Penalità anche per Ocon

Le penalità sono state inflitte anche a Lance Stroll e Yuki Tsunoda, oltre ad Estaban Ocon. Proprio il francese è l'ultimo a sostituire la power unit. Anche per lui si tratta del quarto motore e anche lui scatterà dal fondo della griglia. George Russell (Williams) è invece costretto all’installazione di un nuovo cambio in seguito al guasto avvenuto nel venerdì di prove libere: cinque posizioni in griglia tolte per il giovane inglese. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi