Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Mazepin su Hamilton: "Lewis è dispiaciuto per quanto successo"

Getty Images

L'inglese ha ostacolato in maniera pericolosa il russo della Haas durante le FP3 del Gp d'Arabia Saudita

ROMA - Lewis Hamilton ha rischiato grosso nelle FP3 del Gran Premio d'Arabia Saudita. Il britannico, poi andato in pole position, è stato infatti schivato per pochissimo da Nikita Mazepin che poi ha raccontato la sua versione dei fatti: Ero in un giro veloce, e stavo approcciando Curva 7 e 8, in pieno. C’è una visuale cieca e dunque non sapevo che un’auto si trovava nella mia traiettoria. Per me non è stato un grande problema, anche perché ci alleniamo proprio per reagire prontamente a questo tipo di situazioni. Lewis è stato molto gentile e ci siamo scambiati alcuni messaggia riguardo", le parole del russo.

"Era molto dispiaciuto"

Alla fine la FIA si è decisa per una reprimenda nei confronti di Hamilton e una sanzione di 25 mila euro per la Mercedes: "Era molto dispiaciuto per quanto successo - prosegue Mazepin - e ha ammesso che il suo team non ha fatto il miglior lavoro possibile in quella situazione. Mi ha fatto piacere il suo comportamento, è davvero bello che i piloti della vecchia guardia prestino attenzione a questo genere di cose, perché in F2 non accade. Da parte sua è stato davvero gentile”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi