Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, ufficiale: Gran Premio del Bahrain confermato fino al 2036

Getty Images

Le infrastrutture del circuito sono state migliorate. Domenicali: "Questa tappa è davvero speciale per noi"

ROMA - Il Gran Premio del Bahrain sarà nel calendario della Formula 1 fino al 2036. È lo stesso Circus a comunicare l'accordo fra Stefano Domenicali, presidente e CEO del Mondiale, e il comitato organizzatore del Gran Premio. Le infrastrutture che ruotano attorno al circuito sono state - si legge nella nota ufficiale della F1 - "oggetto di ulteriori investimenti". In particolare ad essere migliorata sarebbe l'efficienza energetica del circuito, che sarà alimentato con il 100% di elettricità derivata da fonti rinnovabili. "Il Bahrain International Circuit - ha detto Domenicali - offrirà, oltre alle corse, emozioni ancora più incredibili per i tifosi".

Le parole di Domenicali

"È dal 2004 - ha continuato Domenicali - che corriamo qui e non vediamo l'ora di tornarci per l'inizio del Mondiale 2022 (18 marzo, ndr),l'inizio di una nuova era. Il Bahrain è stato il primo paese del Medio Oriente ad accogliere la Formula 1 ed è molto speciale per noi. Voglio ringraziare personalmente Sua Altezza il Principe Salman e il suo team per la loro dedizione e il duro lavoro". Salman bin Isa Al Khalifa, amministratore delegato del circuito internazionale del Bahrain, ha invece aggiunto: "Siamo orgogliosi di aver avuto un ruolo nella storia della F1. La crescita del Motorsport in Medio Oriente è stata considerevole e una nuova generazione di fan abbraccia il nostro grande sport".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi