Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, ufficiale: Kevin Magnussen in Haas al posto di Mazepin

Getty Images

Il pilota danese farà coppia con Mick Schumacher dopo il licenziamento del pilota russo

ROMA - Kevin Magnussen sarà un pilota della Haas in Formula 1. L'annuncio ufficiale arriva a pochi giorni dall'allontanamento di Nikita Mazepin, deciso dopo l'evolversi del conflitto russo-ucraino. Il pilota danese torna nella scuderia statunitense e farà coppia con Mick Schumacher. Grande soddisfazione per il team principal Gunther Steiner dopo l'annuncio: "Quando abbiamo avuto la necessità di cercare un sostituto per Mazepin, siamo andati dritti su Kevin, perché è uno che può darci un valore aggiunto, per non parlare della sua esperienza in Formula 1. Fittipaldi? Pietro è un giovane di talento e avrà grandi opportunità, per esempio quella di guidare la Haas VF-22 nel giorno di apertura dei test in Bahrain".

Le parole di Magnussen

Anche Magnussen ha parlato in occasione dell'annuncio della Haas: "Quando ho ricevuto la telefonata ero all'inizio incredulo, poi naturalmente sono stato molto felice. Avevo altri programmi per il 2022 ma appena ho avuto questa possibilità di tornare in F1 e in un team che conosco bene, non ci ho pensato un attimo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi