Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1: il Gp di Las Vegas in calendario dal 2023, si correrà sabato sera

Getty Images

Dalla prossima stagione salgono a tre le tappe negli Stati Uniti, dopo Austin e Miami

ROMA - Ora è ufficiale: il Gran Premio di Las Vegas entra nel calendario della Formula 1 a partire dal 2023. Agli Stati Uniti si aggiunge quindi una terza tappa a partire dalla prossima stagione, dopo quelle di Austin e Miami, entrata in calendario proprio quest'anno. Il Gp si correrà a novembre e la gara si svolgerà nella serata di sabato tra le strade della capitale del divertimento a stelle e strisce. Sarà un vero e proprio circuito cittadino quello che ospiterà la tappa nel Nevada, con tre rettilinei principali, 14 curve e una velocità massima che potrebbe superare i 340 km/h.

Le parole di Domenicali

Stefano Domenicali, CEO della Formula 1, ha parlato in occasione dell'annuncio del nuovo Gran Premio: "Per la Formula 1 è un grande momento, lo dimostra questa terza gara in calendario negli Stati Uniti, un segnale di crescita e appeal del nostro sport. Las Vegas è una destinazione conosciuta nel mondo per il divertimento, l'ospitalità, le emozioni e la famosa Strip. Non c'è un posto migliore per una gara di F1 che non sia la capitale dell'intrattenimento globale, non vediamo l'ora di iniziare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi