Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Prima top-10 per Valentino Rossi nel GT World Challenge: "Sono soddisfatto"

Il Dottore parla dopo la tappa di Brands Hatch che lo ha visto tredicesimo e ottavo nelle due gare sprint della domenica

ROMA - "In gara-2 sono stato capace di perfezionare i miei tempi sul giro e nella seconda parte del mio stint sono stato veloce. Man mano ho capito sempre più la pista. Quindi nel complesso sono soddisfatto: è stata la nostra prima gara chiusa in top-10 e sono i nostri primi punti conquistati in ottica campionato. È stato un buon risultato senza dubbio". Sono queste le parole di Valentino Rossi al temine della seconda tappa del Fanatec GT World Challenge Europe 2022, che si è corsa in Gran Bretagna, precisamente a Brands Hatch. Ieri erano due le gare in programma, con il nove volte campione del mondo sulle due ruote che ha chiuso 13esimo nella prima e ottavo nella seconda.

Soddisfazione Rossi

Alla fine sono state rispettivamente Ferrari e Mercedes a portarsi a casa le due vittorie in palio ieri, mentre Rossi ha saputo centrare i suoi primi punti in questa nuova competizione per lui, che affronta su Audi R8 Lms GT3 in coppia con il belga Frederic Vervisch. Quest'ultimo ha aggiunto: "Valentino è stato super nel finale di gara-2: ha mostrato grandi miglioramenti. Possiamo dare ancora di più: sia lui che io possiamo perfezionare la nostra qualifica e potremo così lottare per risultati ancora migliori".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi