Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Perez: "Con un motore normale avrei potuto vincere"

EPA

Problemi a Miami per il messicano, che ha perso il duello per il podio con il ferrarista Sainz

ROMA - La Red Bull lascia Miami con in tasca la terza vittoria di Max Verstappen - la seconda consecutiva - in questa Formula 1. Ma dalle parti di Milton Keynes c'è rammarico per il mancato podio di Sergio Perez. Il messicano non è riuscito a sorpassare Carlos Sainz, che si è unito a Leclerc per il primo storico podio del Gran Premio di Miami, e ha parlato così al termine della gara: "Ero in un'ottima posizione dopo il pit-stop, ma purtroppo non sono riuscito ad avvicinarmi a Saniz nemmeno con il DRS. Con un motore normale avrei avuto la possibilità di vincere la gara".

Le parole di Marko

"Ho spinto così tanto per rimanere in curva che le mie gomme si sono surriscaldate. Ovviamente - ha aggiunto il messicano - quando ho visto una piccola opportunità ci ho provato, ma la pista era troppo sporca fuori dalla linea ideale e sul rettilineo ero troppo lento. Dobbiamo affrontare i problemi di affidabilità: ne troviamo qualcuno ad ogni tappa". Anche Helmut Marko, consigliere della Red Bull, esprime la propria delusione: "Perez ha perso quattro decimi sul dritto, altrimenti avremmo segnato un doppio podio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi